- Massaggio Rilassante
- Massaggio Riflessogeno
- Massaggio Linfodrenante
- Massaggio Emolinfatico
- Riflessologia Plantare
- Scalp-Massage
Il Massaggio Rilassante
Il massaggio rilassante è un particolare tipo di massaggio che consiste nell’uso delle mani che si muovono lentamente lungo il corpo, sciogliendo le tensioni muscolari ed articolari. Viene eseguito con l’utilizzo di oli profumati e candele inducendo cosi, non solo il piacere fisico, ma anche una forma di rilassamento mentale che provoca un riequilibrio del flusso delle energie donando al tutto il corpo uno stato di benessere generale.
Tag: massaggio rilassante a Siena

Massaggio Riflessogeno
si avvale di una tecnica massoterapica che esercita la sua azione nei tessuti connettivali al fine di ottenere una azione riflessa che va direttamente dallo strato dermico ad un viscere o ad un muscolo sofferente, riportando e normalizzando l’equilibrio della parte sofferente. Gli effetti benefici di questo massaggio si possono avere a vari livelli: livello ormonale, muscolare, articolare, vascolare, miglioramento della tonicità cutanea e dello stato posturale. Non viene praticato invece in caso di stati febbrili o/e in caso di cardiopatie gravi e infiammazioni cutanee evidenti.

Massaggio linfodrenante
è una particolare tecnica di massaggio volta a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.Tali liquidi, se ristagnati, causano gonfiore e provocano la comparsa di cellulite. Per questo il linfodrenaggio risulta utile nel trattamento di questo inestetismo tipicamente femminile.
Controindicazioni: neoplasie, infiammazioni acute, cardiopatie.

Massaggio Emolinfatico
è una tecnica di massaggio che, con manovre dolci, lente e leggere, agisce sulle circolazioni sanguigna e linfatica normalizzandole. Il fine è anche quello di ottenere una eliminazione delle tossine e acido lattico dall’apparato muscolare. Viene utilizzato da solo o all’interno di trattamenti corpo.
Controindicazioni: gravidanza (primi tre mesi), neoplasie, patologie infettive.

Riflessologia Plantare
è un particolare tipo di massaggio concentrato sui piedi che, attraverso la stimolazione di specifici punti collegati di riflesso ad organi ed apparati, consente un azione preventiva su eventuali squilibri dell’organismo.
Controindicazioni: gravidanza, neoplasie.

Scalp Massage
è un particolare tipo di massaggio che va a trattare la testa.
Stimolando determinati punti del cranio con le dita, si va a generare un benessere diffuso, attraverso il rilassamento delle tensioni accumulate.


Telephone No.0577 44566